AGGIORNAMENTO TRIENNIO 2018- 2020 del PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELL’ILLEGALITA’ (PTPC)- INVITO A PRESENTARE CONTRIBUTI

Home / Archivio Notizie avviso anticorruzione

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve procedere all’aggiornamento del Piano Triennale Prevenzione Corruzione (PTPC) per il triennio 2018-2020.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione A.N.AC nel 2013 e dalla stessa aggiornato con Determinazione n. 12 del 28.10.2015, e con Delibera n. 831 del 3.08.2016, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare il proprio contributo propositivo utilizzando il modulo appositamente predisposto, allegato, da trasmettere all’indirizzo di Posta elettronica certificata: protocollo@cert.provincia.verbania.it (riportando nell'oggetto della mail la seguente dizione: “Piano Triennale Prevenzione Corruzione: proposte e/o osservazioni”) o inviandolo per posta al Responsabile Anticorruzione della Provincia del Verbano Cusio Ossola - via Dell’Industria 25, 28924 Verbania entro e non oltre il giorno 25 gennaio 2018

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente, Sezione Amministrazione Trasparente/Altri contenuti - Anticorruzione è disponibile il Piano Triennale Anticorruzione 2017 – 2019”

F.to Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione