Lavorare in Germania, si recluta al Centro per l’Impiego

Home / Archivio Notizie Lavorare in Germania, si recluta al Centro per l’Impiego

Lavorare in Germania, si recluta al Centro per l’Impiego

Lunedì 6 novembre, a partire dalle 10,00 presso la sede del Centro per l’Impiego di Omegna (in via IV Novembre, 37), i consiglieri Eures dei servizi dell’impiego tedeschi (Bundesagentur für Arbeit) e i reclutatori di personale di una prestigiosa catena alberghiera, in collaborazione con i servizi Eures della Regione Piemonte, presenteranno un seminario sul tema “Vivere e lavorare in Germania”. Non si tratterà solo di un incontro meramente formativo e promozionale perché gli ospiti tedeschi non si limiteranno a illustrare le opportunità del loro paese ma svolgeranno anche colloqui per selezionare personale da assumere.
Le figure d’interesse sono camionisti/conducenti (in possesso di patente CE + codice 95), personale per hotel e ristoranti (cuochi, camerieri, receptionist), installatori (elettricisti, idraulici, termoidraulici), metalmeccanici e personale edile (muratori, manovali). Requisiti fondamentali richiesti sono ovviamente l’esperienza nei settori citati e la conoscenza di base della lingua tedesca (livello A2).
Per candidarsi alla selezione è necessario trasmettere entro il 27 ottobre prossimo un curriculum vitae in lingua tedesca (più una copia in italiano) all’indirizzo e-mail euresvco@provincia.verbania.it indicando in oggetto: “Lavorare in Germania”. Per informazioni ulteriori, oltre a scrivere al sopra citato indirizzo e-mail, è possibile telefonare allo 0323-61527.