Home / Archivio Notizie PIANO PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELL’ILLEGALITA’ AGGIORNAMENTO

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve procedere all’aggiornamento del Piano Triennale Prevenzione Corruzione (PTPC) per il triennio 2019-2021.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione A.N.AC nel 2013 e dalla stessa aggiornato con Determinazione n. 12 del 28.10.2015, e con Delibera n. 831 del 3.08.2016, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

I cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, sono invitati a presentare il proprio contributo propositivo secondo le modalità indicate nell'Avviso allegato

entro e non oltre il giorno 22 gennaio 2019

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente, Sezione Amministrazione Trasparente/Altri contenuti - Anticorruzione è disponibile il Piano Triennale Anticorruzione 2018 – 2020”