Training Day Erasmus+ Gioventù - Verbania 23 marzo 2013

Home / Archivio Notizie Training Day Erasmus+ Gioventù - Verbania 23 marzo 2013

Training Day Erasmus+ Gioventù - Verbania 23 marzo 2013

Un’occasione unica per rappresentanti di associazioni, enti locali, giovani e tutti coloro che vogliono approcciarsi alla progettazione Erasmus+.
Il Training day Erasmus+ è organizzato in collaborazione con Agenzia Locale Eurodesk della Provincia del Verbano Cusio Ossola, Agenzia Nazionale per i Giovani ed Eurodesk Italy.
Il seminario permetterà di approfondire i criteri di qualità per la progettazione sull'asse Gioventù di Erasmus+. Quattro sono le attività di Erasmus+Gioventù che potranno essere approfondite durante il Training Day:
• KA1 - Mobilità degli individui > Scambi e Animatori giovanili;
• KA1 - Mobilità degli individui > Servizio Volontario Europeo;
• KA2 - Partenariati strategici nel settore della gioventù;
• KA3 - Dialogo strutturato;

Durante ciascun Training Day saranno trattate due delle suddette attività, individuate dalla maggioranza degli iscritti tra quelle indicate. La partecipazione all'evento formativo è gratuita dal momento che i posti sono limitati, si raccomanda di iscriversi solo se veramente interessati a partecipare. Le iscrizioni sono possibili da subito, seguendo il link:

L’evento si svolgerà presso la sede della Provincia del Verbano Cusio Ossola, Via dell'Industria, 25 - 28924 Verbania - Sala Ravasio (avvio lavori h. 9.30 conclusione h. 16.45)

PROGRAMMA:

Il programma di massima e le metodologie di lavoro standard sono riassunte di seguito:
• 09.30 -10.00 Registrazione partecipanti;
• 10.00-10.15 Benvenuto e Saluti degli enti organizzatori (Plenaria);
• 10.15-10.30 Introduzione: Scopo e Metodologia del Seminario (Plenaria);
• 10.30-11.15 Come si presenta un progetto? (Plenaria + domande di approfondimento);
• 11.15-14.30 Quali sono gli elementi di qualità di un progetto? (Gruppi di lavoro)
in questo periodo è inclusa anche la pausa pranzo gestita in autonomia;
• 14.30-16.00 Quali sono gli elementi di qualità di un progetto? (Plenaria/Gruppi di lavoro e approfondimenti);
• 16.00 -16.30 Come si gestisce e rendiconta un progetto? (Plenaria + domande di approfondimento);
• 16.30-16.45 Valutazione, Conclusioni e Chiusura (Plenaria);

Contatti: Provincia di Verbania - Agenzia Locale Eurodesk
Sedi: http://www.eurodesk.it/rete/punti-locali/Piemonte/IT080 e-mail: IT080@eurodesk.eu Tel: 0323887235 (tutti i mercoledì ore 10-13 e 14-18)Per ogni altra informazione, inviare una e-mail a: eventi@eurodesk.it