16 maggio 2019 - risposta a ex presidente Costa su canoni idrici

Home LA PROVINCIA / Comunicazioni Presidenza - Archivio / 2019 16 maggio 2019 - risposta a ex presidente Costa su canoni idrici

Verbania, 16 maggio 2019

Canoni idrici:  Provincia e Tar, Lincio replica a Costa

In merito alla questione canoni idrici tengo a precisare che l’Amministrazione Costa, nel luglio 2018, ha scelto di proporre ricorso al TAR Piemonte.

Appena insediata la mia Amministrazione, verso fine novembre 2018, abbiamo rilevato che non era stata richiesta nessuna fissazione di udienza. Incredibile.

Ci siamo, pertanto, subito attivati e la prima udienza si è svolta il 7 gennaio 2019 e rinviata nel merito al 12 giugno 2019.

Nel frattempo sono iniziate le trattative per l’accordo che è stato concluso pochi giorni fa. Il 12 giugno non ci sarà alcuna sentenza essendo la prima udienza di merito.

Verrà chiesto un breve rinvio in considerazione dell’accordo concluso con la Regione Piemonte.

Dopodiché arriverà il residuo di 9 milioni a fronte dei 17 milioni oggetto di accordo e, in tal caso, si provvederà ad abbandonare il ricorso al TAR Piemonte.

Così Lincio replica a Costa: “considerazione dovuta è la necessità di aver sotto controllo la macchina dell’Ente per poter garantire al pubblico l’attendibilità delle notizie fornite e, di conseguenza, la serietà delle proprie azioni”.

Dott. Arturo Lincio