23 maggio 2019 - Riunione con i Comuni della Bassa Ossola

Home LA PROVINCIA / Comunicazioni Presidenza - Archivio / 2019 23 maggio 2019 - Riunione con i Comuni della Bassa Ossola

RIUNIONE  IN PROVINCIA CON I COMUNI DELLA BASSA OSSOLA -  GIOVEDÌ 23 MAGGIO ALLE ORE 10.30 PRESSO LA SEDE PROVINCIALE

Si è tenuta, in data odierna, una riunione costruttiva tra il Vice Presidente della Provincia Porini, la Dirigente del Settore OO.PP Ing Noemi Comola, la Responsabile del servizio viabilità  Ing. Antonella Costa, Sindaci e tecnici dei Comuni di Premosello Chiovenda, Vogogna, Mergozzo, Ornavasso e rappresentanti delle Forze dell'Ordine sui temi riguardanti la viabilità  e gli ultimi incidenti avvenuti sulle strade provinciali della Bassa Ossola.

Nella riunione sono state affrontate ed analizzate le varie criticità tra cui la frana di Bettola e la pericolosità della curva di Migiandone oltre lo stato generale delle asfaltature.

La Provincia si è impegnata a studiare le varie soluzioni ed appena verrà approvato il bilancio di previsione, si provvederà con l'affidamento dei lavori per la messa in sicurezza della curva di Migiandone.

E' in procinto di approvazione del progetto delle varie asfaltature.

Il prossimo 04 giugno si terrà un incontro con i referenti di RFI per definire le modalità di intervento sulla frana di Bettola.

In conclusione dell’incontro si è convenuto che, appena predisposti i piani operativi, saranno programmate riunioni mirate alla soluzione delle problematiche presso la sede dei singoli Comuni.

Il Vice Presidente

Rino Porini