Istruzione, Politiche Giovanili, Patto Territoriale

Home LA PROVINCIA / Uffici e Servizi / Settore VI Istruzione - Politiche Giovanili - Patto Territoriale

Dott. Andrea Aru
Istruttore Direttivo Amministrativo

tel. 0323-4950 335
aru@provincia.verbania.it

Martedì e il Giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30
Lunedì, Mercoledì a Venerdì dalle 9.00 alle 12.30

il servizio si occupa principalmente :

della predisposizione del piano provinciale della rete scolastica-dimensionamento scolastico ( istruttoria, redazione e trasmissione in Regione)
della predisposizione del piano provinciale dell’offerta formativa ( istruttoria redazione e trasmissione in Regione) inerente le scuole di II° grado.
della predisposizione del piano provinciale per il diritto allo studio
della assegnazione a enti del territorio  di contributi per il diritto allo studio lr.28/2007
assegnazione fondi ordinari e straordinari a direzioni scolastiche ( nei limiti degli stanziamenti di bilancio)
della erogazione contributi per progetti nel campo dell’istruzione
( nei limiti degli stanziamenti di bilancio)
centro di consulenza in tema di disagio (coordinamento con le istituzioni scolastiche)
del supporto al concorso/progetto  di storia contemporanea promosso dal  Consiglio Regionale del Piemonte – Segreteria Comitato Resistenza e Costituzione
delle competenze provinciali in materia di orientamento giovani in obbligo formativo

della predisposizione del Piano locale giovani e delle attività di realizzazione delle relative azioni nel territorio provinciale previste dalle politiche giovanili

delle funzioni residuali in capo alla Provincia in materia di Volontariato

delle attività inerenti il  Patto Territoriale del VCO quale  uno strumento di programmazione negoziata volto a favorire iniziative imprenditoriali ed infrastrutturali finalizzate allo sviluppo del territorio del Verbano Cusio Ossola.

clicca qui

____________________________________________________________________________