5 e 13 OTTOBRE 2017: TAVOLO DI LAVORO CON AMMINISTRATORI LOCALI PER LA REDAZIONE DEL DISEGNO DI LEGGE REGIONALE PER I GIOVANI.

Provincia del Verbano Cusio Ossola

La Provincia del Verbano Cusio Ossola con la Regione Piemonte  organizza nelle giornate del 5 e 13 ottobre 2017 il “Tavolo di lavoro con amministratori locali per la redazione del disegno di legge regionale per i giovani

Nel Tavolo si darà luogo a un dialogo strutturato con  l’intento di valorizzare la collaborazione con le autonomie locali del territorio, grazie al coinvolgimento  dei soggetti politici dell’ente locale Comune, meglio se con delega alle Politiche giovanili, ma  aperto, anche, alle Associazioni e Centri di aggregazione giovanili territoriali e Sindacati, al fine di promuovere l’accesso dei giovani alla partecipazione e cittadinanza attiva.

Quale oggetto/strumento di lavoro la Regione stessa ha inviato la bozza del disegno di nuova legge quale documento  su cui impostare il lavoro. Infatti la Regione Piemonte, con D.G.R. n. 38–4244 del 21 novembre 2016, ha inteso promuovere la realizzazione di Tavoli di lavoro con amministratori locali per la redazione del disegno della nuova legge regionale per i giovani, in sostituzione dell’attuale L.R. 16/1995 .

Le sessioni del Tavolo si concluderanno con la restituzione del testo di bozza del D.D.L.R. rivisitato dagli apporti dei partecipanti ai lavori.

Nello specifico, la Provincia ha  organizzato le attività presso la propria sede al Tecnoparco, via dell’Industria 29/3 Verbania (VB) sala incubatore, nelle seguenti giornate:

5 OTTOBRE 2017  ALLE 17:30

13 OTTOBRE 2017 ALLE 17:30

Esse  saranno agevolate  da un facilitatore del settore e, nella giornata  del 13 ottobre, sarà presente anche l’Assessore regionale Monica Cerutti con competenza alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili, Immigrazione

Allegati

Locandina