La Scuola estiva in "Project management nella valorizzazione delle risorse culturali ed enogastronomiche locali" che vede la stretta collaborazione dell’Università del Piemonte Orientale, di quella di Milano e quella della Tuscia. unite da Italian Mountain Lab - Ricerca e Innovazione per l’ambiente e i territori di Montagna dopo 7 anni cambia location e, per la prima volta, si terrà nel Verbano Cusio Ossola.
L’evento formativo realizzato con il sostegno di Fondazione CRT e del Comune di Vogogna e con il patrocinio della Provincia, del Parco Nazionale Val Grande, dell’Ente Aree Potette dell’Ossola e di Ars.Uni.VCO prenderà avvio il prossimo 3 settembre a Vogogna con la partecipazione di 30 studenti dalle Università di Novara, Milano e Viterbo.
L’edizione 2018 tratterà di "Cibo, turismo e terre alte" affrontando il tema della valorizzazione delle risorse culturali (materiali e immateriali) e di quelle enogastronomiche che sempre più vengono ritenute una risorsa indispensabile prevede un ricco programma di lezioni, seminari e visite guidate sul territorio, con interventi da parte di nomi importanti della cultura italiana.