Per rafforzare, nella Provincia del Verbano Cusio Ossola, gli Informagiovani esistenti e affinché ne vengano aperti di nuovi, è stato emesso un bando per 30.576,00 euro.
L’obiettivo è l’estensione della rete regionale di redazioni funzionali al Portale Piemonte Giovani, che mira ad informare chi ha tra i 15 e 29 anni.
Le redazioni dovranno impegnarsi a comunicare informazioni rivolte ai giovani, notizie utili alla loro partecipazione alla vita e allo sviluppo della comunità territoriale. Dovranno organizzare workshop tematici, secondo le indicazioni della redazione centrale. Gli operatori di queste redazioni dovranno poi partecipare agli incontri di formazione e aggiornamento tenuti dalla redazione centrale.
Al bando potranno partecipare i Comuni singoli o associati della provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Le domande dovranno essere inoltrate entro le 12 del 26/11/2018.
Le domande di contributo dovranno necessariamente essere inoltrate tramite posta elettronica certificata, indicando nell’oggetto “L.R.16/1995. Richiesta finanziamenti per l’estensione della rete regionale di redazioni locali per il Portale Piemonte Giovani”, al seguente indirizzo: famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it
Si raccomanda per approfondimenti esaustivi e per la documentazione utile di consultare i dati riportati nel Link: