BORSE DI STUDIO PER I FUTURI MEDICI DEL VCO DALLA FONDAZIONE TONOLLI
Anche quest’anno la Fondazione di Cultura per la cardionlogia e le scienze multidisciplinari Livia e Vittorio Tonolli di Verbania mette a disposizione degli studenti del Verbano Cusio Ossola alcune borse di studio al fine di supportare la formazione medica a livello locale.
Nello specifico, i contributi allo studio sono rivolti agli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole superiori del VCO che, per l’a.a. 2018/19, intendono iscriversi alla Facoltà di Medicina presso una qualsiasi Università italiana.
I contributi sono 2, da 1.500 euro ciascuno, a copertura parziale delle spese di iscrizione all’università.
I candidati dovranno scrivere un elaborato dal titolo: “La rappresentazione del mondo medico e dell’ospedale nelle fiction televisive: spunti di riflessione critica”. I testi saranno poi valutati da un Comitato Scientifico che stabilirà i vincitori anche in base al superamento del test di ammissione all’Università.
Le domande di ammissione al concorso dovranno essere inviate alla Fondazione Tonolli entro il 31 luglio 2018 secondo le modalità previste nel bando e utilizzando il modulo allegati