27 ottobre 2020 - lavori stradali
Comunicazioni della Presidenza
Con il Decreto del Presidente della Provincia di variazione di Bilancio per un importo di Euro 540.000, ratificato all’unanimità nell’ultimo Consiglio Provinciale nella seduta dello scorso 22 ottobre, dopo ben 9 anni, il Settore Viabilità sta procedendo all’affidamento diretto, in 13 lotti funzionali riferiti ai blocchi di strade provinciali per settori, dei lavori di taglio verde, pulizia cunette e sistemazione bordi stradali.
Il tutto al fine di provvedere prima delle nevicate, per evitare al massimo i disguidi da crollo piante e intasamenti vari.
E’ un lavoro atteso da anni e si coglie l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento al Dirigente, Ing. Antonella Costa, a tutto il personale provinciale addetto ed a tutte le Amministrazioni Comunali che con proprio personale e volontari hanno sopperito alle carenze di bilancio della Provincia.
I lavori sono in corso e si presume l’ultimazione su tutti i 522 km di strade provinciali prima delle Festività Natalizie.
Questa variazione di bilancio è stata possibile grazie all’ incremento delle risorse provinciali con i fondi derivanti dai canoni idrici a seguito della Legge regionale del 5 agosto 2020 n. 19.
Si auspica che questo servizio possa essere riproposto per gli anni a venire come accaduto fino al 2011.
Il Consigliere Delegato alla Viabilità ll Presidente della Provincia
Geom. Rino Porini Dottor Arturo Lincio