VARIAZIONI FORMA ESCLUSIVA DI CACCIA

PROCEDIMENTO/ATTIVITA'  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

VARIAZIONI FORMA ESCLUSIVA DI CACCIA

Per informazioni sul procedimento rivolgersi al Servizio di Tutela Faunistica.

A CHI E' RIVOLTO RIFERIMENTI NORMATIVI
Cacciatori in possesso dell’abilitazione venatoria per la zona alpi intenzionato a modificare la propria scelta relativa alla forma esclusiva di esercizio venatorio.

L’opzione sulla forma di caccia prescelta in via esclusiva può essere modificata  entro la data del 31 gennaio  di ciascun anno con validità a far data dall'inizio della stagione venatoria successiva.

E’ possibile cambiare l’opzione di caccia nel corso della stagione venatoria per i seguenti motivi

• cambio di residenza
  • ragioni di salute formalmente comprovate
  • L. 157/1992
 MODULISTICA  TERMINI PER LA CONCLUSIONE

Disponibile presso gli uffici e sul sito

30 GIORNI

COSA FARE PER ACCEDERE AL SERVIZIO  TERMINI PER LA PRESENTAZIONE

Il cacciatore in possesso dell’abilitazione venatoria  deve scegliere la “forma esclusiva per l’esercizio venatorio” - cioè scegliere se cacciare solo in pianura (in ATC) oppure solo nella Zona Alpi (in CA).

La scelta ha validità triennale e si intende tacitamente rinnovata se entro il 31 GENNAIO  il cacciatore non presenta alla Provincia di residenza una:

Nel corso della stagione venatoria il cacciatore può  inoltre presentare una RICHIESTA DI RIESAME in caso di cambiamento di residenza o per ragioni di salute (formalmente documentate), con efficacia, se accolta, dalla prima stagione venatoria utile.

Presentare ISTANZA indirizzata alla Provincia del Verbano Cusio Ossola

La domanda deve essere presentata in carta libera

La domanda  può essere:

• a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente in Via dell'Industria 25 a VERBANIA (orari: da lunedì a venerdì 9.30 – 12.30; martedì e giovedì anche 14.30 - 16.30)
  • a mano all’Ufficio Tutela Faunistica in Via Carale di Masera, n. 15 A DOMODOSSOLA (orari: da lunedì a venerdì 9.30 – 12.30; martedì e giovedì anche 14.30 - 16.30)
  • a mezzo posta all'indirizzo dell'Ente: PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA, Via dell'Industria 25, 28924 VERBANIA
  • tramite PEC all'indirizzo: protocollo@cert.provincia.verbania.it. (fatto salvo per le domande l'assolvimento dell'imposta di bollo)

DOMANDA VARIAZIONE:
entro il 31 gennaio

RICHIESTA RIESAME:
termini non previsti
(con efficacia dalla prima stagione venatoria utile)