RILASCIO DELLA TESSERA DI LIBERA CIRCOLAZIONE PER I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO

PROCEDIMENTO/ATTIVITA' RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO E ADDETTI

RILASCIO DELLA TESSERA DI LIBERA CIRCOLAZIONE PER

I SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO

Luisa Anna Cagnoli – tel 0323 4950245

e-mail: cagnoli@provincia.verbania.it

Carlo GuizzettI- tel 0323 4950331

e-mail: guizzetti@provincia.verbania.it

Roberto Adorna – tel 0323 4950312

e-mail. adorna@provincia.verbania.it

A CHI E' RIVOLTO

RIFERIMENTI NORMATIVI

Residenti nel VCO appartenenti alle seguenti categorie:

• ciechi assoluti;
  • ciechi ventesimisti;
  • ipovedenti gravi (decimisti)
  • sordomuti;
  • i grandi invalidi (invalidi di guerra, invalidi civili e invalidi per servizio) appartenenti alle categorie dalla I alla IV;
  • i portatori di handicap riconosciuti ai sensi della legge 104/92;
  • invalidi civili e invalidi del lavoro con percentuali di invalidità non inferiore al 67%;
  • nell'elenco degli aventi diritto sono previsti i casi di riconoscimento handicap ex L. 104/92, ma quando l'handicap è riconosciuto ai sensi dell'art. 3, comma 1, della l. 104/92 la tessera si rilascia solo nei casi in cui vi siano "ridotte o impedite capacità motorie permanenti" o se annotato "grave limitazione della capacità di deambulazione o affetto da pluriamputazione"
  • i minori invalidi con difficoltà persistente a svolgere i compiti e le funzioni proprie della loro età;

La tessera è valida su tutte le linee di trasporto pubblico su gomma della Regione Piemonte, sulle linee ferroviarie di Trenitalia spa, relativamente ai treni regionali, diretti che hanno origine e destinazione nella Regione Piemonte e sui treni di competenza della Regione con origine e destinazione esterna alla Regione.

• L.R. n. 1/2000 e s.m.i
MODULISTICA TERMINI PER LA CONCLUSIONE

Disponibile:

• on line nella sezione "allegati" di questa pagina
  • oppure presso gli uffici

30 GIORNI

COSA FARE PER ACCEDERE AL SERVIZIO TERMINI PER LA PRESENTAZIONE

Presentare domanda indirizzata alla Provincia del Verbano Cusio Ossola – Settore IV

utilizzando l'apposita modulistica

La domanda deve essere:

- in carta libera.

La documentazione da allegare è indicata nel modulo da utilizzare per l’istanza.

Non previsti

COSTI

Per le nuove Tessere Elettroniche BIP e per il rilascio di eventuale duplicato il costo è di euro 15,00 una tantum

Il bollettino, compilato, deve essere ritirato presso l’Ufficio trasporti.

Le tessere verranno recapitate a mezzo servizio postale

Il rinnovo delle Tessere è gratuito

Orario di apertura degli uffici:

LUNEDI' E GIOVEDI'

dalle ore 10.00 alle ore 12.30