COMUNICAZIONE APPROVAZIONE CHIUSURA DISCARICA

PROCEDIMENTO/ATTIVITA' RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

COMUNICAZIONE APPROVAZIONE CHIUSURA  DISCARICA
Procedura attestante la corretta chiusura definitiva di una discarica.

Geolg. Alessandra Pasini

Per informazioni sul procedimento rivolgersi al Servizio Rifiuti e Bonifiche

A CHI E' RIVOLTO RIFERIMENTI NORMATIVI
Soggetti giuridici titolari dell'autorizzazione alla gestione della discarica. Art. 12 del D.Lgs. 36/2003 e s.m.i., D.G.P. n. 6/2006.
MODULISTICA TERMINI PER LA CONCLUSIONE
Non prevista.

30 GIORNI dal ricevimento della documentazione conclusiva.

COSA FARE PER ACCEDERE AL SERVIZIO TERMINI PER LA PRESENTAZIONE

La documentazione e le comunicazioni (in carta libera) nel seguito indicate possono essere presentate:

• a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente in Via dell'Industria 25 a VERBANIA (orari: da lunedì a venerdì 9.30 – 12.30; lunedì e giovedì anche 14.30 - 16.30)
  • a mezzo posta all'indirizzo dell'Ente: PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA, Via dell'Industria 25, 28924 VERBANIA
  • tramite PEC all'indirizzo: protocollo@cert.provincia.verbania.it

Il titolare dell’autorizzazione alla gestione della discarica, completati i lavori di chiusura dell’impianto e attuate le verifiche autorizzate, comunica l’avvenuta effettuazione di tutte le operazioni finalizzate ripristino ambientale della discarica, allegando la necessaria documentazione tecnica.

Entro 30 giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione e documentazione conclusiva la Provincia esegue un’ispezione finale sul sito, valuta la documentazione pervenuta e provvede a comunicare l’approvazione della chiusura definitiva della discarica (la data della suddetta comunicazione si configura quale decorrenza della fase di gestione post-operativa della discarica).

A conclusione degli interventi finalizzati alla chiusura dell’impianto, nel rispetto dei termini autorizzati.

COSTI NOTE

Valutati quali rimborsi spese ex D.G.P. n. 6/2006.