RILASCIO CERTIFICAZIONE DI AVVENUTA BONIFICA

PROCEDIMENTO/ATTIVITA' RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

RILASCIO CERTIFICAZIONE DI AVVENUTA BONIFICA
Procedura attestante il completamento degli interventi di bonifica o di messa in sicurezza operativa/permanente e la conformita’ degli stessi al progetto approvato.

Geol. Alessandra Pasini

Per informazioni sul procedimento rivolgersi al Servizio Rifiuti e Bonifiche

A CHI E' RIVOLTO RIFERIMENTI NORMATIVI
  • Persone giuridiche (pubblico/privato) e persone fisiche responsabili del fenomeno di contaminazione o coinvolti in qualità di soggetti interessati non responsabili.
  • Artt. 242 e 248 del D.Lgs. 152/06 e s.m.i.
  •  L.R. 42/00 e s.m.i.
  •  D.G.P. n. 110/2007.
MODULISTICA TERMINI PER LA CONCLUSIONE
Non prevista.

30 GIORNI dal ricevimento della documentazione conclusiva.

COSA FARE PER ACCEDERE AL SERVIZIO TERMINI PER LA PRESENTAZIONE

La documentazione e le comunicazioni (in carta libera) nel seguito indicate possono essere presentate:

• a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente in Via dell'Industria 25 a VERBANIA (orari: da lunedì a venerdì 9.30 – 12.30; lunedì e giovedì anche 14.30 - 16.30)
  • a mezzo posta all'indirizzo dell'Ente: PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA, Via dell'Industria 25, 28924 VERBANIA
  • tramite PEC all'indirizzo: protocollo@cert.provincia.verbania.it

Il soggetto attuatore degli interventi di bonifica, direttamente (in caso di competenza procedurale provinciale) o tramite l’Amministrazione comunale interessata (in caso di competenza procedurale comunale), presenta alla Provincia la comunicazione e relativa documentazione conclusiva inerente agli interventi attuati.

Il soggetto attuatore degli interventi di messa in sicurezza operativa/permanente, direttamente (in caso di competenza procedurale provinciale) o tramite l’Amministrazione comunale interessata (in caso di competenza procedurale comunale), presenta alla Provincia la documentazione conclusiva inerente al monitoraggio attuato.

Entro 30 giorni dal ricevimento della documentazione conclusiva la Provincia provvede al rilascio della certificazione, sulla base delle risultanze di una relazione tecnica predisposta dall’ARPA.

A conclusione degli interventi di bonifica.

A conclusione del periodo di monitoraggio.

COSTI NOTE

Valutati quali spese di istruttoria e rimborsi spese secondo quanto determinato dalla D.G.P. n. 110 del 03/05/2007