Arizona Loading

Onere per il diritto di escavazione

ONERE PER IL DIRITTO DI ESCAVAZIONE PER LA COLTIVAZIONE DELLE CAVE E DELLE MINIERE DI CUI ALL’ARTICOLO 26 DELLA LEGGE REGIONALE N. 23 DEL 17 NOVEMBRE 2016.


Con Deliberazione della Giunta regionale n. 23-6964 del 1 giugno 2018, sono state approvate le modalità di applicazione dell’onere per il diritto di escavazione previsto dall’articolo 26 della legge regionale n. 23 del 17 novembre 2016 “Disciplina delle attività estrattive: disposizioni in materia di cave”.
Tali modalità sono riportate nell’allegato A alla suddetta deliberazione.

Il modello editabile della "Dichiarazione della quantificazione dei volumi estratti" (Mod. A) è disponibile nella sezione Esercenti minerari del sito internet della Regione.


La quota parte spettante alla Provincia del Verbano Cusio Ossola può essere versata mediante la piattaforma PagoPa attraverso il seguente link:

https://servizi.provincia.verbano-cusio-ossola.it/PagamentiOnLine/

accedendo alla sezione: PAGAMENTI SPONTANEI - ONERI ISTRUTTORI, inserire i propri dati anagrafici indicando  la seguente causale  "Onere di escavazione: rata n. ___ anno _____, Cava in località _________ nel Comune di ______________. Società ________________".

 L’utente può:
- procedere con il pagamento on line

oppure

- stampare l’avviso di pagamento e pagare  attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
 - Presso le agenzie della banca
 - Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
 - Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
 - Presso i punti vendita di Mooney, Lottomatica e Banca 5
 - Presso gli Uffici Postali.

Il link è presente anche sulla home page del sito della Provincia del Verbano Cusio Ossola (menù di sinistra, voce Pago PA).

N.B. Gli enti pubblici devono invece utilizzare il conto sulla Tesoreria unica presso la Banca d'Italia (IBAN IT 62Q0100003245117300080008)