Notizie e avvisi per i concessionari

27/12/2021 - NOTIZIA

D.P.G.R. Piemonte n. 14/R del 27/12/2021
Regolamento regionale recante: “Disposizioni per l'implementazione del deflusso ecologico".

21/01/2014 - NOTIZIA

S.I.R.I. PUBBLICAZIONE DATI AMBIENTALI.

La Regione Piemonte - Direzione Ambiente ha attivato il servizio "Consultazione dati di Derivazioni, Scarichi e Impianti di depurazione". Tale servizio, accessibile con un click sul link sottostante, consente l'interrogazione, la consultazione e lo scarico di un set di dati geografici ed alfanumerici presenti nel Sistema informativo delle risorse idriche (S.I.R.I.).

Collegamento a SIRI

12/12/2013 - AVVISO

CONCESSIONI DI DERIVAZIONE DI ACQUE PUBBLICHE. NUOVE MODALITA’ DI TRASMISSIONE ALLA REGIONE PIEMONTE DEI DATI DERIVANTI DAGLI OBBLIGHI DI MISURAZIONE.

Con propria nota prot. n. 16577/DB10.15 del 09/12/2013 la Regione Piemonte, Direzione Ambiente, Settore tutela Quantitativa e Qualitativa delle Acque, ha comunicato alle Province l’attivazione del sistema “Web Misuratori” quale unico metodo di trasmissione dei dati concernenti la misurazione dei prelievi e delle restituzioni di acqua pubblica.

Di conseguenza si informano,

GLI UTENTI TITOLARI DI PRELIEVI IDRICI E RESTITUZIONI I QUALI SIANO SOGGETTI, IN BASE A QUANTO PREVISTO DAL REGOLAMENTO REGIONALE N. 7/R DEL 25 GIUGNO 2007, AD OBBLIGHI DI MISURAZIONE E ALLA TRASMISSIONE DEI RELATIVI DATI, CHE DAL 1 GENNAIO 2014, L'INVIO ALLA REGIONE DEI DATI DI MISURA DOVRÀ AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL SERVIZIO "WEB-MISURATORI".

Con delibera n. 35-6747 del 25/11/2013, la Giunta regionale ha infatti approvato l'utilizzo del servizio "Web-Misuratori" quale modalità di invio all'Autorità competente, su supporto informatico, dei dati di misura di prelievi e restituzioni di cui sopra.

L’accesso al servizio è gratuito e disponibile, previa autenticazione e mediante l'inserimento di login e password o certificato elettronico, tramite il portale "Sistema Piemonte".

L’indirizzo URL è il seguente: Utenze per uso di acqua pubblica. Canoni e Misuratori | Servizionline (regione.piemonte.it)

Le modalità di autenticazione e il modulo di richiesta di attivazione al servizio "Web-Misuratori" nonché la guida al servizio sono disponibili nella pagina di presentazione.

Il servizio permette all'utente, dopo aver inviato i dati, di stampare il prospetto riepilogativo, tramite la funzionalità "stampa report", valevole come ricevuta di avvenuta trasmissione.