AL VIA LE ISCRIZIONI ALLA XXII EDIZIONE DE LA FABBRICA DI CARTA, IL SALONE DEL LIBRO DEGLI AUTORI ED EDITORI DEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA

Home / Archivio Notizie Al via le iscrizioni alla XXII edizione de La Fabbrica di Carta

L'edizione 2019 de La Fabbrica di Carta, l'ormai consolidato ed attesissimo Salone del libro del VCO, si terrà al Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola da mercoledì 24 aprile a  mercoledì 1 maggio.

Come sempre gli ingredienti dell'evento costituiranno un perfetto mix tra editoria locale e nazionale – ogni anno valorizzata da un tema specifico – e insieme alle numerose presentazioni con gli autori e agli eventi collaterali attireranno un folto pubblico di lettori appassionati.

Raggiungere la soglia delle 22 edizioni è sicuramente un risultato importante, che testimonia come questo evento, legato da sempre al Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola, sia stato in grado negli anni di guadagnarsi una posizione di primo piano nel ricco panorama di manifestazioni culturali della Provincia del VCO.

C'è grande attesa, come sempre, per l'annuncio del tema, che ogni anno accompagna il pubblico nelle letture de La Fabbrica di Carta, e che sarà anche per questa edizione un fil rouge fondamentale in grado di avvicinare nuovi lettori alle sale espositive di Villadossola.

Il Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola è organizzato come sempre dall'Associazione Libriamoci – Editori e Librai del VCO con il supporto della Provincia del Verbano Cusio Ossola: anche nella ventiduesima edizione verrà riservato uno spazio importante tanto agli editori locali, che proporranno le proprie novità più interessanti, quanto agli editori piemontesi, la cui presenza si è rivelata da subito molto apprezzata dai visitatori.

Nel frattempo sono aperte le iscrizioni per tutti gli autori, gli editori, le associazioni e gli enti interessati. Sono invitati a partecipare al Salone gli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola, gli autori ed editori provenienti da fuori provincia che abbiano pubblicato libri ambientati nel territorio del Verbano Cusio Ossola e gli editori piemontesi.

Anche quest'anno l’organizzazione, attraverso un comitato di redazione, curerà direttamente la realizzazione del calendario di tutti gli appuntamenti, sia per quanto riguarda gli spazi incontri con gli editori locali sia per gli appuntamenti con l’autore.

La scheda per l'iscrizione, allegata, va compilata e restituita entro le ore 12.00 dell'11 marzo 2019.

Per ulteriori informazioni: www.teatrolafabbrica