EVENTO EURES EURODESK "EURES TMS TARGETED MOBILITY SCHEME" - OPPORTUNITÀ DI MOBILITÀ PER LAVORO/TIROCINIO/APPRENDISTATO" WEBINAR 25 maggio alle ore 09.30 c/o Liceo Spezia di Domodossola

Home / Archivio Notizie EVENTO EURES EURODESK

Evento informativo rivolto all'utenza dei Punti Locali Eurodesk, ed Eures della Provincia del Vco. Presentazione del programma "EURES TMS Targeted Mobility Scheme - Opportunità di mobilità per lavoro / tirocinio / apprendistato in Europa ".

Il webinar si terrà mercoledì 25 maggio 2022, dalle 09:30 alle 13:00 presso il Liceo Spezia di Domodossola. L'evento fornirà le informazioni relative all'EURES Targeted Mobility Scheme, il nuovo programma europeo che promuove la mobilità professionale nell'Ue dei giovani dai 18 ai 35 anni.

Il programma offre ai giovani/adulti un’assistenza su misura per trovare un lavoro, un tirocinio o un apprendistato in un altro paese dell’UE, in Norvegia o in Islanda, e assiste le aziende a trovare lavoratori motivati e qualificati.

Il programma finanzia anche corsi di lingua, il riconoscimento delle qualifiche, le spese di viaggio e di soggiorno, le persone in cerca di occupazione e i lavoratori europei saranno agevolati nell'esercizio del loro diritto alla libera circolazione in tutta l’UE verso la riduzione degli squilibri del mercato del lavoro europeo.

Per partecipare all'evento occorre registrarsi al link seguente: