SERVIZIO BONIFICA SIN PIEVE VERGONTE

AUTORIZZAZIONE UNICA PER IMPIANTI DI TRATTAMENTO RIFIUTI

COMUNICAZIONE DI AVVIO DI CAMPAGNA DI ATTIVITA' DI RECUPERO RIFIUTI CON IMPIANTO MOBILE

ISCRIZIONE AL REGISTRO PROVINCIALE DELLE IMPRESE CHE EFFETTUANO OPERAZIONI DI RECUPERO DI RIFIUTI

ESPRESSIONE DI PARERI IN MATERIA DI BONIFICHE DI SITI CONTAMINATI

RILASCIO CERTIFICAZIONE DI AVVENUTA BONIFICA

COMUNICAZIONE APPROVAZIONE CHIUSURA DISCARICA

AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE

AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE

AUTORIZZAZIONE EMISSIONI IN ATMOSFERA (PROCEDURA ORDINARIA)

AUTORIZZAZIONE EMISSIONI IN ATMOSFERA IN VIA GENERALE

AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO DI ACQUE REFLUE INDUSTRIALI

AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO DI ACQUE REFLUE DOMESTICHE DA INSEDIAMENTO PRODUTTIVO

AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO DI ACQUE REFLUE ASSIMILATE ALLE DOMESTICHE

APPROVAZIONE PIANO DI PREVENZIONE E GESTIONE ACQUE METEORICHE

IMPOSTA DI BOLLO
Modalità di assolvimento dell'imposta di bollo (per l'assolvimento dell'imposta di bollo
compilare il modulo "Dichiarazione di assolvimento dell'imposta di bollo ai sensi del
D.P.R. 26/10/1972 N. 642)

AVVERTENZA AGLI UTENTI

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE

A far data dal 30 settembre 2011, con l’entrata in vigore del D.P.R. n. 160/2010, lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, con l’eccezione degli impianti e delle infrastrutture energetiche.

La Regione Piemonte, con Circolare n. 3/ASC/AMD/SRI del 19/03/2012 ha però deciso di escludere dalla competenza dello Sportello Unico i seguenti procedimenti:

a) autorizzazione alla realizzazione di impianti di smaltimento e recupero rifiuti di cui all’art. 208 del D.Lgs. 152/06;
b) approvazione del progetto di bonifica e messa in sicurezza dei siti;
c) autorizzazione al trasporto transfrontaliero di rifiuti;
d) valutazione d’impatto ambientale (VIA);
e) concessione di derivazione di acqua pubblica.

Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le procedura che rientrano nel campo di attività dello Sportello Unico vanno quindi presentati, esclusivamente in modalità telematica, al SUAP competente per il territorio in cui si svolge l’attività o è situato l’impianto. Il SUAP fornisce una risposta unica in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento.